Qual è il miglior telecomando universale per te?

Qual è il miglior telecomando universale per te?

E’ una situazione che conosciamo tutti. E’ sabato sera, ed è ora di passare del tempo in famiglia, magari guardando insieme il nostro film preferito. I popcorn sono pronti, i drink anche, le luci sono basse al punto giusto… Ma invece di potersi dedicare al film, ti ritrovi ad imprecare a bassa voce. E’ già successo tante volte in passato, bisogna orientarsi tra il numero incredibile di telecomandi che si sono accumulati nel corso degli anni. E per rendere le cose ancora peggiori, non ti ricordi più quale telecomando è per cosa… e ce n’è sempre uno che si perde tra i cuscini del divano. E’ una situazione che ti suona familiare? 

Facciamo un passo indietro… perché non proviamo a eliminare del tutto questo stress? Non sarebbe più semplice poter controllare tutto in modo più semplice, con un solo pulsante? Non sarebbe meglio avere un solo telecomando sul tavolino (sì, lasciamo perdere tutto quel disordine!), scegliere ‘guarda il film’ ed è quello che succede… e all’istante… Se solo la vita fosse tutta così semplice! Questo per fortuna è già possibile: benvenuto nel nostro mondo di telecomandi universali!

Cos’è un telecomando universale?

Un telecomando universale è un semplice telecomando (che sembra un normale telecomando da TV) che può sostituire tutti i dispositivi di controllo audio/video che solitamente si trovano in casa. Un telecomando compatibile con tutte le marche, che permette di gestire con una mano sola tutti i dispositivi di intrattenimento, rendendo la vita più semplice. E questo vale per TV, Decoder (satellitare, via cavo, DTT), Home cinema, DVD/Blu-ray, Media player, Streamer, console di gioco (IR), Soundbar e altri dispositivi audio. Non cambia che tu sia un grande esperto di tecnologia e voglia avere il miglior telecomando TV all-in-one con tutte le sue opzioni, o che questo concetto ti sia del tutto nuovo e voglia solo scoprire quale è il miglior telecomando universale per te. Vai avanti a leggere e troverai quello che fa per te. 

Identificare il miglior telecomando

Identificare il miglior telecomando TV all-in-one dipende davvero dalla tua situazione domestica. Avendo a disposizione numerosi telecomandi da cui scegliere, con diverse fasce di prezzo, può essere difficile capire quale comprare. Noi di One For All possiamo aiutarti a scegliere il miglior telecomando universale per te. 

Se devi sostituire il tuo telecomando TV, rotto o smarrito, puoi dare un’occhiata alla nostra pagina sui telecomandi sostitutivi Sony, Samsung, LG o Philips. Se invece stai cercando un telecomando per gestire più dispositivi diversi, potresti prendere in considerazione la nostra linea Smart -Control 8, Evolve 4 o Contour 8 – che consolida tutti i telecomandi in uno solo. Ma come scegliere quello giusto? 

Devi considerare:

  • Quanti dispositivi devi controllare?
  • Quali marche hai a casa?
  • Quali sono le funzioni più importanti per te?
  • Quanto vuoi spendere?

Perché scegliere un telecomando universale One For All?

E’ semplice! One For All è lo specialista degli accessori audio/video ed è il leader di mercato mondiale per i telecomandi universali. Sappiamo bene di cosa parliamo! 

Tutti i nostri telecomandi ultramoderni One For All sono stati progettati pensando alle funzionalità e sfruttando le tecnologie più recenti. Non aggiungiamo dettagli per il piacere di farlo. Vogliamo che ogni singolo dispositivo sia il miglior telecomando universale possibile per rispondere alle tue specifiche necessità. 

Abbiamo il più grande database al mondo, con oltre 335.000 codici e 7.000 marche, che viene aggiornato ogni giorno. I telecomandi One For All supportano la funzione di apprendimento. E questo significa che il tuo telecomando One For All è assolutamente a prova di futuro. Tutti i nostri telecomandi sono basati su IR, mentre i modelli avanzati Smart Control 5 e 8 funzionano anche con la tecnologia Bluetooth. 

Il meglio in pillole

I telecomandi universali One For All hanno funzionalità di progettazione all’avanguardia, che comprendono: 

  • Activity Key: consentono un controllo completo di più dispositivi come se fossero uno solo, senza necessità di cambiare tra le diverse tipologie di device. Permettono di eseguire attività quali ‘guardare TV’, ‘guardare film’, ‘ascoltare musica’, ‘giocare’ e prevendono anche un tasto personalizzabile per creare una propria attività.
  • SimpleSet: rende le classiche funzioni di installazione del telecomando davvero semplici, senza necessità di codici di programmazione – anche un bambino potrebbe farlo! Bastano 3 passaggi per impostare un dispositivo, e 30 secondi per aggiungere un brand.
  • Funzione di autoapprendimento: permette di copiare con semplicità eventuali funzioni mancanti dal telecomando originale a quello nuovo.
  • Macro: permette di programmare il telecomando in modo che possa eseguire una sequenza di comandi schiacciando un solo tasto, ad esempio il ritorno su un programma preferito o lo spegnimento di tutti i dispostivi nel momento di andare a letto, semplicemente con un unico pulsante.
  • Combi control: consente di controllare TV, decoder (Set Top Box), DVD/blu-ray e Audio come se fossero un dispositivo unico, senza necessità di passare da uno all’altro.
  • Find beep: in questo modo non perderai più il telecomando. Questa funzione avanzata è disponibile solo sui modelli Smart Control 5 e 8.

Rendiamo più semplice la tua vita

Per aiutarti a prendere la decisione giusta, puoi usare un comodo strumento di ricerca che ti consiglierà il miglior telecomando (universaale) per te – in altre parole, quale telecomando è maggiormente compatibile con i tuoi dispositivi di intrattenimento, con le loro marche e con le tue necessità individuali. Dopo tutto, noi progettiamo telecomandi che rendono la tua vita più semplice, e vogliamo che anche trovarne uno sia altrettanto semplice!

Con orgoglio, vogliamo essere un’azienda di cui ti puoi sempre fidare per avere un consiglio esperto e affidabile. Permettici di aiutarti a trovare il miglior telecomando universale per te, facile da usare per tutta la famiglia. Usa il nostro wizard qui sotto e ti aiuteremo a identificare il telecomando universale che soddisfa al meglio le tue esigenze: