Qual è il miglior supporto TV?

Qual è il miglior supporto TV?

Avrai probabilmente già deciso quale nuovo eccezionale TV HDR 4K comprare, e non vedi l’ora di appenderlo al muro per poterti immediatamente godere la tua serie Netflix preferita. E’ stato difficile decidere quale TV comprare… E ora ti trovi dabanti a un’offerta infinita di supporti e staffe TV. Come fai a sapere qual è quella che fa meglio al caso tuo? Puoi stare tranquillo, non solo siamo in grado di consigliarti il supporto TV più adatto alla tua situazione, ma vogliamo anche spiegarti per bene come installarlo. Vai avanti a leggere…

Come trovare il miglior supporto TV?

Per garantire la miglior esperienza di visione, trovare il supporto TV giusto è assolutamente importante. Se collochi la TV in modo corretto puoi vederla in modo ottimale. Se scegli il supporto sbagliato per la tua TV, potresti trovarti a guardare lo schermo in una posizione scomoda, o non avere la flessibilità di poter vedere la TV da un’altra stanza della casa. 

Prima di comprare un supporto TV, devi considerare: Vuoi che la tua TV abbia un look pulito e sia attaccata al muro in una posizione centrale? Vuoi essere in grado di girarla, in modo da poter vedere la partita della vita anche dalla stanza a fianco? E’ nell’angolo della sala vicino alla finestra e pensi di doverla girare per evitare ogni riflesso? Se sai come vorrai posizionare la tua TV, ti trovi già a metà dell’opera. 

3 tipi di staffe TV: possibilità infinite 

Ci sono tre differenti tipologie di supporti a muro per TV: Flat, Tilt e Turn. 


Flat: miglior supporto TV per uno schermo piatto in posizione centrale

La staffa si inserisce alla perfezione in ambienti nei quali la TV può essere montata in una posizione fissa, con una linea pulita ed elegante.


Tilt: miglior supporto TV per contrastare riflessi e luce naturale

Questo supporto TV può essere inclinato leggermente (fino a 15° in verticale) per contrastare luca naturale, glare e riflesso, per una visione ottimale della TV. E’ la soluzione ideale per guardare la TV a letto se la TV è montata in alto sulla parete.


Turn: miglior supporto TV per una libertà di movimento illimitata

Questo supporto TV (chiamato anche full-motion) offre una libertà di mobimento illimitata. E’ possible spostare in avanti, inclinare o girare la TV fino a 180° in orizzontale e fino a 20° in verticale, mantenendo uno stile pulito e moderno all’interno della stanza. E’ perfetto per le TV collocate in un angolo o che devono essere viste dalla stanza adiacente.

Le domande che ci fanno più frequentemente… 

Avete una soluzione che non preveda fori nel muro? 

Certo. Se ci sono restrizioni legate alla costruzione, o semplicemente se preferisci non usare il trapano, il nostro TV stand di ultima generazione rappresenta una soluzione pratica senza fori. Questo supporto TV girevole è semplice da installare – basta stringere una sola vita, senza dover fare nessun buco nel muro.

La mia parete è sufficientemente solida per reggere una TV? 

La maggior parte delle TV sono troppo pesanti per essere fissate direttamente sul cartongesso. Il consiglio è quello di fissarlo con perni alle pareti o su pareti in cartongesso rivestite a secco. Nel dubbio, rivolgersi a un esperto – che saprà sempre qual è la migliore staffa TV per un’installazione con perni alle pareti. Se per qualche motivo non puoi montarlo a muro, allora l’elegante TV stand girevole di One For All rappresena un’opzione ottimale.

Qual è il mio formato VESA?

VESA è uno standard utilizzato per le staffe TV e per i sistemi di montaggio a parete – è rappresentato dalla distanza tra I quattro fori di montaggio sul restro della TV, misurata in millimetri. 

E’ sufficiente misurare la distanza tra i fori, prima da sinistra a destra (ad esempio 400mm), poi dall’alto in basso (ad esempio 300mm) – ed è fatta! Questo è il tuo formato VESA: 400x300mm. 

Offriamo un’ampia scelta di supporti TV compatibili con tutti i formati VESA disponibili sul mercato, cosa che rende One For All la scelta ideale per i migliori supporti TV a parete in UK. 

Usa il nostro wizard per trovare il miglior supporto TV per te 

Se hai già risposto alle domande precedenti, allora sei pronto a usare il nostro wizard per la scelta del supporto a parete ideale. E’ il modo più semplice per trovare la staffa perfetta per la tua TV e per la tua situazione, in 3 semplici passaggi:

Perché scegliere un supporto One For All?

One For All è il tuo fornitore di riferimento di supporti a parete, su cui puoi fare affidamento  totale. Per noi è un motivo di orgoglio investire continuamente su innovazioni di prodotto che garantiscono prodotti ottimali e ultra sicuri. Nella realtà, alcuni dei nostri supporti sono in grado di reggere addirittura fino a 100kg di peso. La nostra gamma esclusiva dei migliori supporti TV a parete ti garantisce di avere sempre a disposizione la staffa TV giusta per le tue necessità

Scarica la pratica toolbox app 

Noi di One For All cerchiamo di renderti la vita ancor più semplice garantendo che i nostri spporti TV siano facili da installare. Abbiamo sviluppato apposta una toolbox app che contiene una serie di strumenti pratici, come un indicatore di altezza, filmati di installazione e manuali digitali.

Tutti i materiali per una semplice installazione sono inclusi  

Non serve mettersi a cercare le viti più adatte per montare il tuo supporto, perché abbiamo i  migliori materiali di fissaggio per supporti TV. Tutti i materiali di montaggio quali viti, tasselli e distanziatori, oltra a un modello pratico per indicare i punti precisi da forare, per un montaggio veloce e immediate.

Come fissare una TV al muro?

Una volta deciso quale supporto TV utilizzare, ora serve solo da installarlo. Ma non ti preoccupare, possiamo aiutarti anche su questo. Leggi il nostro blog su come fissare a parete una TV con tutti i consigli pratici che servono per un montaggio facile.