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Condizioni Generali.

 

1. Definizioni

“Condizioni Generali”: le condizioni generali qui indicate.

“Modulo d’ordine”: documento elettronico che include informazioni sul prodotto ordinato o per un prodotto che è stato ordinato o prenotato.

“De Brink”: De Brink Direct Mail B.V. è l’azienda che ha la sua sede principale di attività in Hanlostraat 15, (7547 RD) Enschede, numero di iscrizione Camera di Commercio 06087822.

“Acquirente”: la persona fisica che agisce non come professionista o come attività commerciale.

“Hyperlink”: un elemento specifico nella pagina web che crea un collegamento con un’altro sito web.

“Diritti sulla proprietà intellettuale”: tutti i diritti di proprietà e altri diritti correlati, come diritto d’autore, i diritti sul marchio, brevetti, i diritti sul modello, i diritti sul nome commerciale, i diritti sulla banca-dati e tutti i diritti connessi.

 “Cliente”: la persona fisica e giuridica con cui OFA ha stipulato l’accordo o che sta visitando il webshop di OFA.

“OFA”: One For All ® (“OFA”) è un marchio della Universal Electronics B.V., azienda che ha la sua sede principale di attività in Colosseum 2, (7521 PT) Enschede, numero d’iscrizione Camera di Commercio 06067125.

“OFA Webshop”: il negozio digitale in cui OFA vende i proprio prodotti.

“Accordo”: l’accordo tra OFA e il Cliente per la fornitura del Prodotto ordinato nell’OFA Webshop.

“Le Parti”: entrambe le Parti dell’Accordo.

“Prodotto(i)”: tutti i prodotti che devono essere forniti o inviati o che sono stati forniti o inviati da OFA indicato nell’Accordo.

 

2. Generale

 

2.1 OFA vende i suoi Prodotti tramite l’OFA Webshop. L’attività relativa all’acquisto, alla spedizione e alla definizione economica di questi Prodotti è concessa da OFA a De Brink come partner per l’attuazione. Se un Cliente ordina un Prodotto dall’OFA Webshop, il Cliente entra in Accordo con De Brink. De Brink è l’unica responsabile per l’adempimento del suddetto Accordo.

 

3. Applicazione

 

3.1. Queste Condizioni Generali si applicano ad ogni offerta nell’OFA Webshop e all’Accordo che intercorre tra De Brink e il Cliente.

3.2 Se una o più disposizioni vengono dichiarate nulle o annullate da una autorità legale incaricata per questo, le altre disposizioni delle presenti Condizioni Generali o degli Accordi conclusi tra le Parti a cui queste condizioni si applicano, rimarranno invariate.

 

4. Formazione dell’Accordo

 

4.1 Le dichiarazioni rese da De Brink sull’OFA Webshop riguardanti la fornitura di Prodotti si applicano come un invito a fare un’offerta. Ogni Accordo è stipulato sotto la condizione sospensiva di una disponibilità sufficiente dei Prodotti in questione. L’Accordo scaturirà dalla conferma, da parte di De Brink, dell’ordine effettuato dal Cliente. La conferma dell’ordine verrà sancita tramite l’invio di una e-mail al cliente. Finché la ricevuta di accettazione non è stata confermata, il Cliente potrà recedere dall’Accordo.

4.2 De Brink assicurerà che, prima che L’Accordo sia concluso, le Condizioni Generali saranno rese disponibili al Cliente tramite un collegamento (link) nell’OFA Webshop. Il Cliente stesso ha la responsabilità di salvare e stampare, se necessario, le Condizioni Generali e l’Accordo per mezzo delle strutture a disposizione nell’OFA Webshop e per l’accesso alle copie salvate.

 

4.3 Senza pregiudicare eventuali obblighi legali vigenti per memorizzare l’Accordo e/o le Condizioni Generali, De Brink non è obbligata a mantenere archiviati sia l’Accordo che le Condizioni Generali in modo tale che siano accessibili da parte del Cliente.


5. Attuazione


5.1 Se il cliente ha effettuato un ordine nell’OFA Webshop, De Brink compilerà l’ordine al massimo il giorno successivo alla data in cui è stato effettuato.
5.2 Tutte le comunicazioni tra De Brink e il Cliente possono essere effettuate tramite posta elettronica, a meno che le Condizioni generali e/o l’Accordo non prevedano soluzioni differenti.
5.3 La comunicazione elettronica si considera ricevuta il giorno stesso in cui viene inviata, a meno che la casella di posta ricevente del beneficiario non provi il contrario. Se la comunicazione non è stata ricevuta e non risulta consegnata e/o sono stati riscontrati problemi di accesso alla casella di posta elettronica del Cliente, questo sarà a rischio del Cliente, anche se la casella di posta elettronica in questione appartiene a terzi.

6. Termine e revoca

 

6.1 Se, nonostante gli avvertimenti abbiano termini ragionevoli, il Cliente non rispetti qualunque (pagamento) degli obblighi sottoscritti nell’Accordo con De Brink o non vengano rispettati nei tempi indicati, De Brink avrà diritto, senza alcun intervento giudiziario o senza esserne messa in difetto, di risolvere il contratto o anche solo parte di esso, semplicemente tramite dichiarazione scritta.

 

6.2 A seguito di tale risoluzione, reclami esistenti da entrambe le parte saranno direttamente esigibili. Il Cliente sarà responsabile per la perdita e/o i danni subiti da De Brink, consistenti tra le altre cose inerenti, perdite di profitto e spese di trasporto.

 

6.3 Per 14 (quattordici) giorni dopo aver acquistato i prodotti, il Cliente – a patto che sia un  Acquirente – può recedere dall’Accordo senza l’obbligo di fornire una motivazione. Il termine inizierà il giorno dopo aver ricevuto il prodotto da parte o per conto del cliente. Entro questo termine, il Cliente dovrà inviare a De Brink una dichiarazione scritta inerente la risoluzione tramite raccomandata e dovrà restituire i Prodotti entro i termini indicati, in mancanza di questo De Brink potrà invocare il diritto di sospensione riguardante eventuali rimborsi del prezzo.

6.4 Durante I termini menzionati nell’Articolo 6.3, il Cliente dovrà gestire il Prodotto e la confezione con la dovuta attenzione. Il Cliente dovrà aprire la confezione e usare il Prodotto nella misura in cui ciò sia necessario per giudicare se desidera tenerlo. Se il Cliente desidera esercitare il suo diritto di revoca, lui/lei restituirà il Prodotto a De Brink insieme a tutti gli accessori in dotazione e, se possibile, nel loro stato e confezione originale, in conformità con le chiare istruzioni indicate da De Brink.

6.5 Se il Cliente si avvale del suo diritto di recess, I costi spedizione per il ritorno del Prodotto saranno a suo carico. Se il Cliente ha effettuato un pagamento, De Brink provvederà al rimborso al più presto possibile, ma al massimo entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del Prodotto o dalla revoca.

 

6.6 Il diritto del Cliente, in quanto Acquirente, di revocare non verrà applicato a: Prodotti rilasciati da De Brink in conformità  con le specifiche del Cliente, e su sistemi audio e video e software per computer venduti e rotti dal Cliente.

7. Prezzo e pagamento

 

7.1 Il Cliente pagherà il prezzo indicato sul Modulo d’ordine relativo al Prodotto ordinato attraverso l’OFA Webshop. Il pagamento verrà effettuato secondo il metodo indicato nell’OFA Webshop.

7.2 I prezzi sono comprensivi di IVA vigente in Olanda e altre imposte governative. I prezzi indicati nell’OFA Webshop e nella pubblicità possono essere modificati senza preavviso. Il prezzo indicato nel Modulo d’ordine è vincolante. Se il prezzo indicato nel Modulo d’ordine è maggiore del prezzo indicato altrove nell’OFA Webshop al momento della sottoscrizione dell’Accordo, il Cliente avrà il diritto di recidere l’Accordo entro 2 (due) giorni dalla sua sottoscrizione, senza pregiudicare, nel caso che il Cliente che è un’Acquirente, i suoi altri diritti.

 

7.3 Se il Cliente non provvede al pagamento entro i termini indicati nell’OFA Webshop, De Brink avrà il diritto, in conformità con le disposizioni di legge, di addebitare i costi e gli interessi accumulati sino alla data del pagamento completo. Se il Cliente non è un Acquirente le spese di riscossione saranno soggette ad un minimo di EUR 150.00 a saranno almeno il 15% dell’importo dovuto.

8. Spedizione

 

8.1 Se il Cliente ordina un Prodotto nell’OFA Webshop, De Brink fornirà tale Prodotto entro almeno 30 (trenta) giorni.

 

8.2 Tempi di consegna e/o date di consegna non saranno mai applicate come termini obbligati, salvo diverso accordo scritto.

 

8.3 Dopo che sono stati pagati, i Prodotti verranno spediti al Cliente via posta all’indirizzo che è stato reso noto a De Brink.

 

8.4 Il rischio per danni e/o smarrimenti causati ai Prodotti rimarrà a D Brink sino a quando i suddetti Prodotti non saranno consegnati al Cliente o ad un rappresentante designato e reso noto in anticipo al subappaltatore, se non espressamente concordato in altri termini.


9. Garanzia e Reclami

 

9.1 I Prodotti sono stati fabbricati secondo uno standard elevato e hanno superato vari test tecnici e di sicurezza. Al fine di preservare la qualità dei Prodotti, essi devono essere installati, usati e mantenuti secondo le linee guida di OFA come descritto nelle istruzioni fornite insieme con il Prodotto. L’installazione errata, l’uso incorretto, una cattiva manutenzione e /o l’alterazione e la riparazione effettuata da terze parti può avere un effetto negativo sulla qualità del prodotto. De Brink non è responsabile per alcuna perdita di qualità nel Prodotto derivante dalle cause indicate.

9.2 De Brink garantisce al Cliente che, quando usati normalmente e correttamente, i Prodotti sono privi di difetti per quanto riguarda il materiale e la loro funzionalità. Nel caso in cui il Prodotto è comunque difettoso, il Cliente in quanto Utente, può invocare il regime di garanzia di cui ha diritto appartenente all’Associazione Consumatori e Vendite Olandese [Wet Inzake Consumentenkoop]. Per altri Clienti, verrà applicato un periodo di garanzia di due anni.

9.3 Nell’eventualità che un Prodotto sia difettoso, il Cliente devo notificarlo a De Brink entro 14 giorni dalla scoperta del difetto. Il Prodotto difettoso può essere restituito a De Brink senza costi aggiuntivi, preferibilmente nella confezione originale e con la prova di acquisto originale o una copia di essa. De Brink deciderà quindi se sarà il caso di riparare o sostituire il Prodotto o risarcire la somma pagata.

 

9.4 Reclami riguardanti i Prodotti possono essere sottoscritti come descritto nell’OFA Webshop.

10. Dipartimento Servizio Post-Vendita di De Brink

 

10.1 Tutta la corrispondenza riguardante l’Accordo e queste Condizioni Generali si svolgerà con De Brink, Dipartimento Servizio Post-Vendita dell’OFA Webshop. Vi preghiamo di vedere la sezione supporto del sito web.

 

 

 

 

 

 

11. Responsabilità

 

11.1 De Brink non sarà mai responsabile per qualsiasi perdita e/o danno indiretto subito dal Cliente o da terze parti, tra cui perdite consequenziali, perdita di fatturato e di profitti, perdita di dati e danni morali e/o danni relativi o derivanti dall’Accordo o dall’utilizzo dei prodotti.

 

11.2 Senza pregiudicare quella prevista in altre parti dell’Accordo, la responsabilità di De Brink che si pone vis-a-vis con il Cliente a qualsiasi titolo, sarà limitata, per ogni evento (per cui una serie correlata di eventi sarà considerata un singolo evento) per il pagamento realmente effettuato dal Cliente a De Brink, esclusa l’IVA, per l’anno civile in corso, fino ad un massimo di EUR 5.000,00.

12. Riservatezza/Privacy

 

12.1 Il Cliente sarà considerato informato sulla dichiarazione della privacy di OFA (tra gli altri posti, qui disponibile) e di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali ivi descritti.

 

13. Modifiche ed integrazioni

 

13.1 Modifiche ed integrazioni apportate a qualsiasi disposizione dell’Accordo e/o delle Condizioni Generali si applicheranno solo se concordate in forma scritta e/o elettronica e solo così possono essere provate.

 

14. Miscellanea, legge applicabile e corte competente.

 

14.1 Le Condizioni Generali e l’Accordo sono governati dalla legge Olandese. Le regole riguardanti le Condizioni Generali del Codice Civile Olandese non si applicano al rapporto con il Cliente – che non è un Utente – che ha la sua sede principale di attività o luogo di residenza al di fuori dei Paesi Bassi.

 

14.2 Nella misura in cui la legge non preveda altrimenti, tutti i diritti, compresi i diritti di credito del Cliente nei confronti di De Brink, cesseranno di applicarsi in ogni casi 1 anno dopo dal momento che il Cliente ha appreso, o avrebbe ragionevolmente dovuto venire a conoscenza dell’esistenza di tali diritti, inclusi i diritti di reclamo.

14.3 Nell’attuazione dell’Accordo, De Brink, può invitare terze parti a sua discrezione, ma rimarrà responsabile dei suoi obblighi ai sensi dell’Accordo.

14.4 De Brink può trasferire a terzi i diritti e gli obblighi derivanti dall’Accordo, previa relativa comunicazione al Cliente. Se il trasferimento degli obblighi a terze parti non è ragionevolmente accettabile da parte del Cliente, come Utente avrà il diritto di recedere dall’Accordo entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della relativa comunicazione.

14.5 Se, a ragionevole giudizio di De Brink, qualsiasi diposizione delle Condizioni Generali o dell’Accordo è nulla o inapplicabile, De Brink avrà il diritto di annullare il restante contenuto dell’Accordo, a meno ché una cosa del genere fosse stata ritenuta inaccettabile secondo criteri di ragionevolezza e di equità.

14.6 Nella misura in cui non prescritto tassativamente dalle norme nazionali o internazionali,  tutte le controversie tra le Parti, a discrezione della parte che presenta l’atto di citazione o l’applicazione, saranno portate davanti alla cote competente nel distretto in cui la parte interessata ha il suo luogo di residenza o in un’altra corte competente in base alle norme di diritto nazionale ed internazionale

14.7. L’applicabilità della Convenzione di Vienna 1980 (CISG) è espressamente esclusa.