Tutto quello che c'è da sapere sullo standard di montaggio VESA

I supporti TV a muro One For All sono compatibili con lo standard di montaggio VESA. Vi siete sempre chiesti che cosa significa e perché questo è importante? Su questa pagina trovare una spiegazione chiara e sintetica.

Cos'è lo standard VESA?

Lo standard di montaggio VESA indica la distanza in millimetri che si trova tra i quattro fori di montaggio sul retro di una TV (distanza orizzontale x distanza verticale). VESA è uno standard usato per le staffe e per i sistemi di supporto TV, adottato dalla maggior parte dei produttori TV. Le misure VESA più comuni sono VESA 200x200 per le TV fino a 32 pollici, VESA 400x400 per le TV fino a 60 pollici e VESA 600x600 per le TV a schermo ancora più grande, come 70 o 84 pollici.

La vostra TV usa misure VESA differenti per i fori di montaggio? Non preoccupatevi, continuate a leggere.

Dove posso trovare le misure che mi servono per lo standard VESA?

Il modo più semplice e veloce per trovare le misure VESA della vostra TV è quello di misurarle. E' molto facile individuare i quattro fori sul retro della vostra TV. Va misurata prima la distanza orizzontale tra i fori. Poi, va misurata la distanza verticale. Ora, con la distanza orizzontale e quella verticale, avete già le misure VESA della vostra TV.

Un esempio visivo:

Esempio: la distanza orizzontale è 400 millimetri, quella verticale è 300 millimetri. Il supporto a muro VESA necessario in questa situazione è 400x300..

Esiste un supporto a muro adatto alle mie misure VESA?

Sicuramente sì! One For All offre staffe TV di alta qualità per tutte le misure VESA. Cercate tra tutti i supporti a muro disponibili e troverete la staffa ideale per la vostra TV e la vostra casa:

VESA 75 x 75
VESA 100 x 100
VESA 200 x 100
VESA 200 x 200
VESA 300 x 200
VESA 300 x 300
VESA 400 x 200
VESA 400 x 300
VESA 400 x 400
VESA 600 x 400
VESA 800 x 600

I supporti a muro VESA in breve

Come abbiamo appena visto, VESA è uno standard adottato da tutti i principali produttori di TV. Indica la distanza in millimetri tra i fori di montaggio che si trovano sul retro di una TV. Che si tratti di un supporto TV fisso, inclinabile, rotante o completamente mobile, le misure VESA sono sempre le stesse: distanza orizzontale x distanza verticale in millimetri.

Serve aiuto per trovare il supporto a muro più adatto?

Usate il nostro strumento di ricerca di trovare la soluzione giusta. Avviate questo wizard a 3 passaggi.

 

One For All offre una gamma completa di supporti TV di alta qualità, tutti compatibili con lo standard di montaggio VESA. Questo garantisce una soluzione perfetta per ogni TV o misura VESA.